TAKE YOUR TIME

Progetto per un beauty centre a Milano

Lo spazio era un barbiere storico del quartiere degli anni 60 caratterizzato da due grandi vetrine e da una sala privata.

Il progetto mira a dare ai locali una nuova configurazione.

Il progetto si articola intorno ai due spazi principali di questo beauty center famoso tra le signore milanesi, a destra lo spazio manicure e l'ingresso in vetrina mentre a sinistra è stata disegnata l'area pedicure che gode di maggior privacy. Sfondo una tinta rosa cipria uniforma e veste lo spazio.

E' stato usato il colore per dare unità e creare un senso di leggerezza e un ambiente informale. a contrasto con una carta da parati dalle foglie verdi e fresche.

Le forme richiamano al classico con spazi ad arco che conducono nelle aree più private del locale.

Sono presenti anche due sale wellness private per i trattamenti coerenti con l'interno del locale.

Tutti gli arredi sono realizzati su misura a cominciare dai tavoli per la manicure che è un grande tavolo con le sue luci dotati di cassetti e pensato per fornire servizi alle clienti come la ricarica del telefono. Alle spalle un ovale retrolliminato per gli smalti anch'esso disegnato su misura.

Sul muro il motto del locale "take your time" in neon sul wallpaper verde.

Client:

privato

Year:

2020

Typology

beauty center

Surface

90 mq

Budget

70k €

Location

Milano

Tag

retail, interior, graphic