SM22 LINE

Milano Design Week 12-17 Aprile 2016
co.arch studio presents :

A tables line up created for an interior project in Milan. Vertical structure is a solid wire frame steel rod,
Horizontal plans are textural surfaces lacquered wood.A pivoting light can integrate within the table’s structure. It offers a self-contained taylor-made system suitable for both living spaces or offices, perfect for the restaurants.

2 LOCATION
Ventura Lambrate - via Oslavia 7 - Milano
Tortona - presso BASE via Bergognone 34 , Milano

photos by Diambra Mariani / Francesco Mion http://www.bluetomatophotos.com/

Design di una linea di tavoli nata per un progetto di interni a Milano. La struttura verticale è un solido wireframe in tondino di acciaio, i piani di appoggio sono superfici materiche in legno verniciato, la luce è pivotante e integrata con la struttura del tavolo. Offre un sistema autosufficiente su misura adatto sia per gli spazi domestici sia di lavoro, perfetto per i ristornati.
Dopo la realizzazione del primo prototipo per l’interno di un’ abitazione privata, è nato il progetto SM22 line per creare una famiglia di tavoli. Il concetto più importante è quello dell’ibridazione di oggetti che in genere restano distinti. Le strutture delle gambe infatti sono geometrie triangolari, quasi delle piccole travi reticolari che sostengono i piani colorati. Alla tipologia del tavolo abbiamo deciso di fondere insieme quella della lampada da muro pivotante per creare un oggetto inedito, che da solo definisse uno spazio, un po’ come una microarchitettura. Oltre ai tavoli fanno parte della linea i tavolini che possono essere utilizzati anche come sgabelli, rendendo possibile restando all'interno delle linea, avere un zona pranzo completa.

PRESS

ON DOMUSWEB
http://www.domusweb.it/it/notizie/2016/04/14/co_arch_studio_sm22.html

GRAZIE LIVINGGROOME
http://www.livingroome.it/mdw2016-a-passeggio-tra-le-novita-del-design-emergente-di-ventura-lambrate/

http://blog.casa.it/2016/04/12/il-fuorisalone-2016-zona-per-zona-tortona-design-week/

Client:

BASE MILANO

Year:

2016

Typology

design

Surface

-

Budget

-

Location

Mlan

Tag

design